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Natura del conferimento e conseguenze della mancata comunicazione
A parte quanto specificato per i dati di navigazione il conferimento dei dati:
– è facoltativo per quanto riguarda le finalità 1 e 2 ma l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di dar corso agli impegni contrattuali assunti
– è ugualmente facoltativo per quanto riguarda la finalità 3 e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per Terra Mare Cielo Sas di inviare newsletter e materiale pubblicitario o inviti a eventi e iniziative.

Modalità di trattamento e luogo e tempi di conservazione dei dati
I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi. I dati sono trattati e conservati nella sede operativa e amministrativa del titolare, nonché nelle web farm dove risiedono i server che ospitano il sito www.camicerialorenzo.it (Gestore dello spazio web è Aruba Spa). I dati vengono conservati nel rispetto delle norme vigenti e degli obblighi di legge; a meno che l’interessato non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti. A livello informatico sono state attuate le misure di sicurezza ritenute opportune per impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la cancellazione non autorizzata di dati personali. Anche se ritenuta possibilità remota, ciò non toglie tuttavia che possa verificarsi un accesso indesiderato: nel caso in cui ciò avvenga il titolare si impegna, secondo quanto stabilito dal GDPR e nei casi in cui ne sussista l’obbligo, ad effettuarne comunicazione al Garante della Privacy entro i termini previsti dalla legge.

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Oltre che dal personale interno, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle finalità sopra indicate, i dati potranno essere trattati da terzi in qualità, a seconda dei casi, di Responsabili esterni del trattamento o di titolari autonomi a cui i dati potranno essere comunicati. Più precisamente i terzi a cui potrebbero essere comunicati i dati sono:
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persone, società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, manutenzione dei sistemi informatici, corrieri).

Diritti dell’interessato:
L’utente ha la possibilità di esercitare i seguenti diritti:
1. Diritto alla trasparenza (art. 5 e 12 del Regolamento): avere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e comprendere le finalità per cui vengono trattati
2. Diritto all’accesso (art. 15 del Regolamento): ottenere l’accesso ai dati stessi e a tutte le informazioni che li riguardano (categorie di dati personali in questione, finalità del trattamento, destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo, l’esistenza dei diritti dell’interessato stesso )
3. Diritto di rettifica (art.16 del Regolamento): possibilità di richiedere la rettifica o l’integrazione di dati inesatti o incompleti
4. Diritto alla cancellazione (art.17 del Regolamento): richiedere la cancellazione di uno o di una parte di dati se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR
5. Diritto alla limitazione del trattamento (art. 18 del Regolamento): limitare il trattamento solo a parte dei dati se sussiste uno dei motivi previsti dal GDPR
6. Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento): ricevere copia di tutti i dati personali in possesso del titolare, in formato di uso comune organizzato e leggibili anche da dispositivo automatico
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Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2024